Realizzazione siti ecommerce Torino

TORINOSITI.NET Creazione Siti E-Commerce Torino

creazione siti web ecommerce Torino

Siti web e-Commerce

Se vuoi dare massima visibilità ai tuoi prodotti e raggiungere nuovi potenziali clenti, in Italia ed all'estero, puoi creare un tuo sito web e-Commerce per vendere online e raggiungere così i tuoi obiettivi di guadagno con minimo sforzo.

TORINOSITI.NET ormai da diversi anni si occupa di creazione di siti eCommerce a Torino e non solo. La lunga esperienza nel settore dell'ecommerce maturata in oltre un decennio di attività ci permette di sviluppare siti web di vendita online di ogni genere e in tempi rapidi, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra qualità e costi, che devono sempre essere ben chiari ed espliciti.

Tutti i progetti di business sul web necessitano di siti e Commerce realizzati su misura: occorre pertanto valutare attentamente con il cliente la formula ottimale per quanto riguarda la grafica, le funzionalità, la presentazione dei prodotti, l'ottimizzazione dei testi. Per questo diamo molta importanza alla fase preliminare della creazione dell'ecommerce ed alla conoscenza del Cliente.

Non solo semplici shops per vendere online ma anche realizzazione di aste, siti di vendita coupon (tipo Groupon), moduli di prenotazione hotel e ristoranti, siti multi-venditori, prodotti virtuali ...

Progettare un eCommerce

Per sviluppare un sito eCommerce le fasi di progettazione sono:

  • Definire gli obiettivi di vendita del tuo sito e-commerce, per esempio: a quale target si rivolge il tuo commercio online? Vuoi vendere a Torino, in Italia, all'estero? Qual è il tuo budget?
  • Comprendere a fondo come configurare alcuni meccanismi chiave per tutti i siti web e-commerce: organizzazione del catalogo e classificazione degli articoli in vetrina, metodi di pagamento, gestione delle spese di spedizione, ottimizzazione dei testi per un buon SEO, etc.
  • Creazione della piattaforma web vera e propria (per es. su CMS Wordpress o Prestashop), inserimento dei contenuti, configurazioni e caricamento massivo di prodotti.
  • Revisione e testing del sistema di acquisto e pagamento, formazione del Cliente sull'uso del sito internet e su come tenerlo aggiornato (catalogo, ordini, spedizioni etc.), monitoraggio sistema ecommerce nei primi mesi di attività.
  • Entro il periodo di inizio attività valutare se necessario integrare il posizionamento web ottenuto con ulteriori strumenti di Search Engine Marketing e/o Social Media Optimization come AdWords, ADV sui social, pagine Facebook ...
web designer Torino creazione siti web ecommerce